Piattaforma di comunicazione “NOWTICE” per l’allertamento della popolazione

Le recenti normative in tema di Protezione Civile, hanno introdotto nuovi obiettivi in tema di tutela delle persone, degli insediamenti e dell’ambiente. Per il successo di qualsiasi piano di sicurezza è fondamentale che i cittadini siano in grado di auto-proteggersi in caso di necessità. Per rendere questo possibile i Comuni devono essere in grado di informare la popolazione in modo tempestivo e attraverso tutti i mezzi di comunicazione disponibili.

I pannelli a messaggio variabile, comunemente chiamati “giornali elettronici”, permettono alle Amministrazioni di comunicare alla cittadinanza informazioni di interesse pubblico di qualsiasi tipo e, ai cittadini, di restare aggiornati su ciò che accade nella comunità in cui risiedono.

Tutti i nostri display possono essere integrati con il servizio Nowtice per l’invio di notifiche ai cittadini tramite sms, social network, app per smartphone e l’immediata visualizzazione dell’allertamento sui display posizionati nei punti strategici del territorio comunale.

Un sistema unico in grado di: 

  • Salvaguardare la popolazione;
  • Tutelare legalmente l’operato dei Sindaci e dei funzionari delle Pubbliche Amministrazioni.

 

Visualizza la nostra locandina QUI per saperne di più.